in

Morte Maria Ungureanu news: chiesta riesumazione salma, si indaga anche sui genitori

Morte Maria Ungureanu news: ci sono delle novità riguardo alla inchiesta sul decesso della bimba rumena di 9 anni trovata nuda, e senza vita, nell’acqua della piscina di un resort a San Salvatore Telesino (Benevento) il 19 giugno 2016.

intervista ursula franco

Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa in queste ore, infatti, il procuratore aggiunto di Benevento, Giovanni Conzo, avrebbe inoltrato la richiesta della riesumazione della salma al Gip titolare dell’inchiesta, al fine di eseguire alcuni “accertamenti di natura genetica su possibili tracce biologiche” presenti su un bottone, un pantaloncino della piccola, una maglietta ed un pantalone rinvenuti sulla scena del ritrovamento del corpo e repertati dalla polizia scientifica. La morte di Maria avvenne per annegamento ma in sede di esame autoptico il medico legale accertò i segni inequivocabili di abusi sessuali “reiterati nel tempo” sul cadavere della vittima.

Un nuovo input alla inchiesta, questo, dopo che a metà dello scorso gennaio era stata stabilita una proroga delle indagini in seguito alla opposizione, da parte dei difensori dei genitori della piccola Maria, alla richiesta di archiviazione della Procura (ed a seguito delle decisioni assunte prima dal Riesame e poi dalla Cassazione) del fascicolo a carico di Daniel Ciocan e della sorella Cristina, i fratelli rumeni – nonché amici e vicini di casa degli Ungureanu – indagati dalla prima ora per omicidio e violenza sessuale ai danni della bambina. I due si sono sempre professati innocenti e la richiesta di arresto nei loro confronti è stata respinta per tre volte per insufficienza di prove. Stralciato il fascicolo relativo a Cristina Ciocan, resta in piedi quello inerente a Daniel Ciocan, indagato anche per violenza sessuale. Il Gip aveva disposto anche ulteriori indagini, che chiamavano in causa i genitori della piccola, in particolare del padre Marius. L’ipotesi di reato a carico dei coniugi è di violenza sessuale. Niente, dunque, viene lasciato al caso: si indaga in tutte le direzioni.

 

Potrebbe interessarti anche: Morte Maria Ungureanu news abusi sulla piccola: inquietanti sospetti sul padre, intercettazioni da brivido

bimba rumena uccisa news indagini

Commissario Montalbano stasera: anticipazioni episodio 1° aprile 2019

Diletta Leotta Instagram: fianchi fasciati da gonna color carne, il corpo a clessidra è da applausi! (FOTO)