in

Morte Mario Biondo news: c’è un indagato, la svolta tanto attesa è arrivata

Morte Mario Biondo news: in attesa che a fine gennaio siano resi noti i risultati della seconda autopsia eseguita sulla salma, disposta lo scorso novembre, arriva una importante, seppur tardiva, svolta dal fronte investigativo spagnolo. Si è infatti aperto un varco dopo anni di dura lotta della famiglia Biondo affinché il caso venisse riaperto, in quanto poco credibile la frettolosa ipotesi che aveva motivato la chiusura del caso (come suicidio) da parte della polizia di Madrid. Mai infatti Santina D’Alessandro ed il marito Pippo Biondo avevano creduto che il figlio, cameraman trentenne sposato con Rachel Sanchez Silva, showgirl e giornalista spagnola di dieci anni più grande, si fosse tolto la vita impiccandosi con una sciarpa di seta alla libreria di casa, a Madrid, dove la coppia viveva.

E a furia di insistere, ecco lo spiraglio che potrebbe presto portare alla verità: “Finalmente si è aperto un varco nella verità”, ha detto una più che mai combattiva Santina all’Adnkronos. “Il medico legale, che ha eseguito la prima autopsia, sarà indagato, questo significa che si è aperto un varco in Spagna – ha precisato la donna – Ora attendiamo l’esito degli esami dell’ultima riesumazione che è stata fatta qui a Palermo. Noi non ci arrendiamo”. 

Il medico legale spagnolo che eseguì la prima autopsia sul cadavere di Mario Biondo avrebbe falsificato il documento, non facendo menzione degli evidenti segni sul collo del giovane che sarebbero incompatibili con la ipotesi di decesso per impiccamento avvenuto con la pashmina di seta legata al suo collo, che non avrebbe potuto causare quel tipo di lesioni. Il tribunale di Madrid ha infatti accolto il ricorso presentato dai genitori di Mario contro il medico legale che eseguì l’esame cadaverico. Lo rivela il quotidiano spagnolo El Pais. Si attendono dunque importanti sviluppi investigativi.

MORTE MARIO BIONDO NEWS

Potrebbe interessarti anche: Mario Biondo moglie: il racconto di mamma Santina a Domenica In è drammatico

Omicidio Stefania Crotti, fermata ex amante del marito: per ucciderla usati martello e tenaglie

Gli strofinacci da cucina sono pericolosi per la salute: ecco perché