in

Morte Mario Biondo ultime notizie oggi: arriva la prova dell’omicidio? Parla la madre

Morte Mario Biondo ultime notizie oggi: la madre del cameraman palermitano trovato morto impiccato a Madrid nel 2013, nella casa in cui abitava insieme alla moglie Raquel Sánchez Silva, è tornata a parlare dell”evento importante e molto grave” emerso durante gli accertamenti medici sulla salma del figlio nel corso della recente esumazione. Santina D’Alessandro Biondo ha infatti dichiarato: “Abbiamo scoperto un fatto gravissimo e se verrà confermato sarà la prova provata dell’omicidio, nero su bianco […]. Siamo in attesa di avere le risposte ad una denuncia che abbiamo presentato ai Carabinieri. Tale fatto, che abbiamo denunciato a fine gennaio, ha fermato il lavoro dei medici legali i quali continueranno il loro lavoro a termine delle indagini che stanno effettuando i Militari dell’Arma”. (Fonte ilSicilia.it). Il non meglio precisato nuovo elemento emerso è stato dunque segnalato dalla famiglia Biondo alle autorità e potrebbe portare alla tanto attesa svolta investigativa nel caso.

MORTE MARIO BIONDO NEWS

I coniugi Biondo devono tenere il più stretto riserbo in merito, almeno fino a quando la magistratura non avrà portato a termine le sue investigazioni al riguardo: “Per adesso non possiamo svelare nulla, gli inquirenti stanno facendo le opportune verifiche”, ha puntualizzato mamma Santina. C’è molta attesa, quindi, per l’esito di questa ulteriore autopsia, in realtà atteso per marzo ma che, visto l’imprevisto di cui sopra, è logicamente slittato. I presunti nuovi elementi emersi, in sostanza, avallerebbero la pista dell’omicidio per la quale si sta indagando. Si tratta al momento di indiscrezioni ufficiose divulgate dalla famiglia Biondo e che attendono di trovare ufficialità. L’impiccamento inscenato per depistare e far passare un delitto in piena regola per suicidio è, secondo i coniugi Biondo, supportato da evidenti anomalie sulla scena del rinvenimento del corpo (Mario impiccato alla libreria con una sciarpa in seta il cui nodo non stringe il collo, con i talloni che poggiano terra), appeso al mobile a parete dopo la morte. Tante le incongruenze nella ricostruzione dei fatti, come scrive ilSicilia.it: “C’è poi il tentativo di qualcuno che dopo la morte di Mario Biondo ha effettuato una misteriosa richiesta di cambio della password dell’account Apple del suo Macbook”.

mario biondo news pista omicidio

Chi si nascondeva dietro quell’operazione informatica e, soprattutto, cosa cercava nel pc di Mario? Inoltre un perito della Procura di Palermo ha scoperto che dall’hard disk del pc di Biondo sono stati cancellati 996 gigabyte. Secondo Raquel in quell’hard disk “c’erano soltanto delle foto”. Resta il fatto che “qualcuno ha tentato di accedere al pc di Mario la mattina del 30 maggio 2013: di chi si trattava e cosa cercava?”. Ancora: la vedova Raquel Sanchez Silva “ha sostenuto nelle sue dichiarazioni ai pm di aver ricevuto la notizia verso le quattro di pomeriggio e anche la cameriera ha confermato la stessa versione della showgirl (salvo poi mo e dire di essere stata chiamata alle ore 14.45): ma sul profilo Twitter di Raquel i messaggi di cordoglio arrivano già prima delle tredici”. “Le condoglianze sono, quindi, arrivate online prima che venisse scoperto il corpo di Mario: com’è possibile? E anche i commercianti della zona smentiscono la versione di Raquel sostenendo che già all’ora di pranzo la notizia della morte di Mario si era diffusa nel quartiere. Troppi, insomma, gli aspetti di questa vicenda che non collimano.

Leggi anche: Morte Mario Biondo ultime notizie oggi: arriva la prova dell’omicidio, parla la madre

Fabrizio Frizzi anniversario morte: una Hall of Fame della Rai per ricordare l’amato conduttore

Come sta Cristiano Ronaldo dopo l’infortunio alla coscia destra