in ,

Morte Nadia Arcudi news indagini: nuovo ritrovamento nella sua casa in Svizzera

Ancora misteri ed interrogativi da sciogliere circa il giallo della morte di Nadia Arcudi, la maestra 35enne trovata senza vita nel bosco di Rodero, vicino Como, lo scorso 16 ottobre.

L’autopsia dice “decesso causato da edema polmonare”, ma in realtà non è escluso che la donna possa avere assunto qualche sostanza letale prima di morire, o che qualcuno gliela abbia fatta assumere con la forza. Per la morte della maestra che abitava e prestava servizio a Stabio, nel canton Ticino, c’è in carcere a Lugano con l’accusa di omicidio intenzionale e occultamento di cadavere Michele Egli, marito della sorella di Nadia, 42enne aspirante giallista.

A seguito di nuovi accertamenti nella villetta di Stabio dove la maestra viveva con la madre, sarebbero state trovate dagli inquirenti delle tracce di sangue mai emerse finora. Ne dà notizia Il Corriere del Ticino. A chi appartiene quel sangue? Gli accertamenti in corso potrebbero presto chiarire la posizione di Egli, che si sospetta possa avere avuto un complice, giacché in casa della vittima non sarebbero stati ritrovati i segni del trascinamento del corpo, ma un ambiente perfettamente in ordine, e tutti gli elementi d’arredo al loro posto.

Leggi anche: Maestra trovata morta nel bosco: ipotesi complice del cognato, presto nuovi indagati?

L’uomo, indagato dalle autorità elvetiche e dalla Procura di Como, nega l’omicidio e ammette solo di aver portato il corpo di Nadia nel bosco di Rodero, sostenendo di avere trovato la donna già morta nella sua casa, e di averle messo un sacchetto in testa perché il suo volto era sporco di sangue. Tracce ematiche sul viso di cui la Scientifica però non avrebbe trovato riscontro. Tra le ipotesi al vaglio della magistratura inquirente anche quella che Nadia Arcudi fosse ancora viva quando è arrivata nel bosco, e che il suo decesso sia stato preceduto da una lunga agonia.

Manuel Agnelli X Factor 2016: “Ecco chi vince, vi dico tutto su di me”

Manuel Agnelli altezza

Manuel Agnelli sposato, ecco cosa devi sapere sul giudice di XF10