Morte Renata Rapposelli ultime notizie: si è svolta nel pomeriggio di oggi la seconda autopsia sul corpo della pittrice 64enne scomparsa lo scorso 9 ottobre e rinvenuta cadavere, il 10 novembre, in fondo a un dirupo nelle campagne di Tolentino.
MORTE RENATA RAPPOSELLI: IL PUNTO SULLE INDAGINI, LEGGI
Indiscrezioni ufficiose danno gli inquirenti in procinto di risolvere l’intricato giallo, che vede indagati per omicidio in concorso e occultamento d cadavere Simone e Pino Santoleri, rispettivamente figlio ed ex marito della donna. Gli inquirenti con il supplemento di autopsia avrebbero cercato conferme a quanto ipotizzato, giacché sembra abbiano le idee ben chiare su come siano andati i fatti, su come la pittrice Renata sia stata uccisa. Per avvelenamento. Se tale ipotesi venisse corroborata da prove medico-scientifiche valide, significherebbe che il delitto della pittrice sarebbe stato premeditato. Si esclude il suicidio, infatti.
Leggi anche: Renata Rapposelli news: disposta seconda autopsia, ancora ignote cause morte
Simone Santoleri il principale indiziato
“Sono molto provato. Mio padre è stato trasferito in un’altra struttura e per me è difficile andare a trovarlo perché sono rimasto senza auto (la vettura è posta sotto sequestro e giovedì prossimo sarà sottoposta ad accertamenti per la terza volta ndr); comunque sta meglio lì che a casa, non è totalmente lucido”. Così il figlio della pittrice oggi ai cronisti che lo assediavano. Poi sul fatto di essere il principale indiziato: “E’ un atto dovuto, faranno le loro indagini”.
Figlio Renata Rapposelli: ecco perché Simone Santoleri è il principale indiziato
Lorella ex fidanzata di Simone Santoleri
Intanto oggi l’inviata di Pomeriggio 5 ha intervistato la ex fidanzata di Simone Santoleri, che ha dato dell’uomo – dipinto finora da vicini di casa ed ex amici un uomo strano, molto violento e autoritario, soprattutto con il padre – una descrizione molto positiva e totalmente discordante con quella fornita da diversi conoscenti già sentiti dai carabinieri come persone informate sui fatti. Lorella frequentava Simone 20 anni fa, di lui ha detto: “Era molto simpatico, sempre scherzoso, anche con la mamma. Lei però lo allontanava, era fredda … Questi sono i miei ricordi adolescenziali. Con Renata ci siamo sentite per un po’ anche dopo che era finita la mia frequentazione con Simone“.