in ,

Morte Tony Drago ultime notizie: fu omicidio? Indagati 8 militari

A due anni dalla misteriosa morte, potrebbe davvero essere vicina la svolta sulle indagini relative al caso Tony Drago, il militare siracusano trovato morto il 6 luglio 2014 nel cortile della caserma romana Sabatini in cui prestava servizio come caporale.

Dopo la denuncia da parte dei genitori della vittima (che non hanno mai creduto alla pista del suicidio ipotizzata dagli inquirenti), di persone a loro dire ‘sospette’, il pm titolare delle indagini, Alberto Galanti, ha iscritto 8 persone nel registro degli indagati. Si tratterebbe di individui indicati nella denuncia, alti ufficiali e militari ‘semplici’ presenti in caserma quando Drago cadde dalla finestra.

Ottimisti i genitori del militare, che a Meridionews hanno dichiarato: “Temevamo ci fossero tempi più lunghi e invece finalmente siamo positivamente sorpresi. Noi speriamo sempre di arrivare alla verità, quella vera”. La madre del militare continua infatti a sostenere che il figlio non può esserci suicidato, e che da tempo avrebbe esternato il desiderio di andare via da quella caserma, “perché li aveva nemici” (Fonte settimanale Giallo).

E viste le ultime novità, anche la Procura starebbe dunque prendendo in considerazione l’ipotesi dell’omicidio. È Dario Riccioli, legale dei coniugi Drago, a fare il punto sulle indagini: “Sono militari che, per grado e funzioni, rivestivano una posizione di garanzia volta a evitare l’evento che, in concreto, è avvenuto. […] il Pm ha immaginato una duplice ipotesi di reato con formula alternativa: concorso in istigazione al suicidio oppure concorso colposo nell’omicidio doloso commesso da altri che, per il momento, rimangono ignoti”. A riportare le sue parole, Cronaca&Dossier.

Si ipotizza l’omicidio, dunque, ma ‘ancora’ a carico di ignoti. Sarà di determinante importanza il molto probabile incidente probatorio disposto dal magistrato, che avrà come scopo ripetere una perizia medico-legale e cinematica volta a fugare i dubbi lasciati dalla prima.

Olimpiadi Rio 2016 nuoto

Olimpiadi Rio 2016 programma gare nuoto: orario diretta tv e streaming gratis

Ryanair offerte 2016 250mila posti scontati

Ryanair offerte 2016 incredibili: 250mila posti scontati per viaggiare in tutta Europa