in ,

Morte Tony Drago, un mistero che dura da due anni: disposta riesumazione corpo

A due anni dal decesso, è ancora avvolta dal mistero la morte di Tony Drago, il militare siracusano trovato morto il 6 luglio 2014 nel cortile della caserma romana Sabatini in cui prestava servizio come caporale. I suoi familiari da allora combattono per la verità, e contestano con forza l’ipotesi di suicidio paventata dalla Procura di Roma (il ragazzo si sarebbe tolto la vita lanciandosi dalla finestra di un bagno in disuso al secondo piano della caserma) subito dopo il rinvenimento del corpo del militare: di recente hanno infatti denunciato alla magistratura inquirente i nomi di chi a detta loro sarebbero i responsabili dell’omicidio di Tony.

“Tony non si è suicidato e non è precipitato da quella finestra … nei giorni prima era stato sfregiato. L’unico dato certo è che in quei giorni Tony non era sereno, ma certamente non era depresso”, ribadisce con forza la madre, la quale ha categoricamente smentito la crisi sentimentale dovuta alla rottura con la fidanzata che lo avrebbe portato a una depressione, come raccontato dai suoi commilitoni agli inquirenti.

Respinta dal Gip la richiesta di archiviazione del caso e predisposta la riesumazione della salma per svolgere ulteriori indagini, il legale della famiglia Drago, Dario Riccioli, si è detto soddisfatto: “Siamo riusciti a sovvertire un pronostico che vedeva soccombente la verità perché un’eventuale ordinanza di archiviazione avrebbe messo una pietra tombale sulla morte di Tony Drago. Siamo riusciti a far rigettare la richiesta di archiviazione attraverso un esperimento giudiziale che ha dimostrato l’impossibilità che Tony sia precipitato da quella finestra”, ha detto il legale, come riportato sul sito Cronaca & Dossier.

Palinsesti La7 autunno 2016, programmi la7 settembre 2016, nuovi programmi 2016 la7,

Palinsesti La7 autunno 2016: DiMartedì raddoppia e l’addio di Maurizio Crozza

Locandina lo chiamavano Jeeg Robot

Lo Chiamavano Jeeg Robot, arriva il DvD e il Blu-Ray: ecco data di uscita e contenuti extra