in

Morti nel 2016: da Bud Spencer a David Bowie, fino a Dario Fo

Il 2016 sta ormai per tramontare, mancano pochi giorni, l’anno nuovo è alle porte. E’ stato un anno nero per il mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e soprattutto della letteratura, moltissimi le personalità illustri che sono morti durante quest’anno. La lista è quasi interminabile, noi citeremo quelli che hanno suscitato più scalpore tra i fan e gli appassionati di tutto il mondo.

L’anno 2016 si è aperto con la morte di Silvana Pampanini, storica figura del cinema italiano spentasi il 6 gennaio; l’attrice è stata seguita qualche giorno dopo da David Bowie, personaggio storico della musica rock, la sua perdita è stata come un fulmine a ciel sereno per i suoi fan; sempre a gennaio è morto Alan Rickman, l’amato professor Piton in Harry Potter; il 9 marzo si è spento, invece, George Martin, cantante dei Beatles; qualche giorno dopo a piangere è stato il mondo del cinema con la morte di Riccardo Garrone; il 28 maggio l’Italia ha pianto Giorgio Albertazzi, figura storica del nostro teatro; e ancora Anna Marchesini, spentasi il 30 luglio; il 29 agosto è morto Gene Wilder, il genio di Frankestein Junior; infine qualche giorno fa si è spento Antonio PoleseIl boss delle cerimonie”.

Sicuramente però, le perdite più sentite sono state quelle di Bud Spencer, morto a Roma il 27 giugno, Prince, spentosi a Chanhassen il 21 aprile, ed infine Dario Fo, pietra miliare della nostra letteratura contemporanea, morto a Milano il 13 ottobre.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

casa bianca, casa bianca natale 2016, casa bianca obama,

Casa Bianca, l’ultimo Natale degli Obama: gli addobbi delle first lady ieri e oggi [FOTO]

RIS ANALISI ANTONIO TIZZANI

Omicidio Gianna Del Gaudio news: nuovo sopralluogo dei Ris nella villetta del delitto, ecco perché