in ,

Morto Dick Van Patten: addio al papà de “La famiglia Bradford”

Dopo la grave perdita dell’attrice italiana Laura Antonelli, un sentito lutto ha toccato persino il mondo della televisione americana. Dick Van Patten è morto al Saint John’s Hospital di Santa Monica in California, in seguito ad alcune complicazioni legate al diabete che lo affliggeva già da diverso tempo.

L’attore 86enne era conosciuto per il suo ruolo nell’amata fiction degli anni ’70 “La famiglia Bradford”, nella quale vestiva i panni del capofamiglia Tom Bradford. Dopo il debutto in teatro nel 1937 a Broadway, Van Patten si è dedicato al piccolo schermo, raggiungendo la celebrità con interpretazioni indimenticabili e personaggi molto amati dal pubblico.

Oltre a “Eight is enough”, aveva recitato con successo anche in “Happy Days”, “Love Boat” e “Hot in Cleveland”, mentre alcuni lavori più recenti sono “The Sarah Silverman Program” e “Ti presento i miei”. Al cinema Dick Van Patten aveva interpretato “Quel pazzo venerdì”, “Balle Spaziali”, “Robin Hood: un uomo in calzamaglia” e “Alta tensione”.

barbara de santi attacca gemma galgani

Uomini e Donne news, Barbara De Santi attacca Gemma Galgani: “Ci pensa tutti deficienti?”

beatrice borromeo look

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sposi: fissata la data delle nozze