in , ,

Morto Elio Fiorucci, stilista e ambasciatore di Expo Milano 2015: “Oltre la cucina, la sostenibilità”

Elio Fiorucci, stilista e imprenditore italiano, vero portavoce della moda pop, che lasciò senza parole anche Andy Warhol, si è spento oggi, 20 luglio 2015, a 80 anni, nella sua abitazione di Milano (Fiorucci era nato il 10 giugno 1935).

In occasione di Expo Milano 2015, Elio Fiorucci era stato nominato anche Ambassador insieme a Giorgio Armani e Paul Smith. Parlando dell’esposizione universale che mira allo slogan “Nutrire il Pianeta“, Elio Fiorucci aveva dichiarato: “Con l’Expo dobbiamo guardare oltre la cucina, dobbiamo parlare del Pianeta, della sostenibilità. Expo Milano 2015 può essere una grande opportunità per far diventare Milano capitale del pensiero, di tutto ciò che è bello e si proietta nel futuro. Questa Expo è un regalo che non ha mai avuto nessuna Expo: parlare al Pianeta!

Il padre del progetto “Love Therapy” e lo “stilista degli angeli” riteneva opportuno aiutare il Pianeta anche con le arti e con le sue forme, moda e cucina incluse, partendo dal pensiero per cercare la sostenibilità, come fine comune.

citroen ds5

DS 5 entra in una nuova era: tutte le caratteristiche dell’auto del futuro

squadra antimafia 7

Marco Bocci marito di Laura Chiatti: “Niente è per sempre”