in ,

Morto Emiliano Liuzzi, il giornalista del Fatto Quotidiano stroncato da un malore

Nella notte la tragica notizia, Emiliano Liuzzi, giornalista del Fatto Quotidiano, è morto nella casa dell’attrice  Lucrezia Lante della Rovere, suo compagna. Stroncato da un malore il cronista è deceduto all’età di 46 anni. Da giorni Liuzzi accusava un dolore al petto, per il quale si era recato anche da un medico.

Livornese, ex codirettore del Tirreno, ha iniziato la sua carriera nel giornalismo con un Master Columbia University di New York. Già dal 1995 diventa giornalista professionista e comincia a collaborare con numerose testate. Cronista di nera e giudiziaria per il Corriere delle Alpi di Belluno e per l’Alto Adige di Bolzano, nel 1997 approda al quotidiano Il Tirreno, chiamato dall’allora direttrice Sandra Bonsanti. E’ il 2006 quando decide di fondare una propria testata, il Corriere di Livorno.

Liuzzi è poi protagonista di collaborazioni con L’Espresso, Panorama e Diario. Il capitolo Fatto Quotidiano si apre nel 2009, evolvendosi fino alla nomina di responsabile della pagina regionale dell’Emilia Romagna. Da due anni il cronista livornese collaborava anche con Mediaset come opinionista nel programma di Barbara D’Urso “Domenica live”.

modello 730 2016 cosa scaricare

Modello 730 precompilato 2016, cosa scaricare: tutte le novità, ci sono anche istruzione e funerali

50 sfumature di nero

50 sfumature di nero, Kim Basinger toccata e fuga sul set di Vancouver: ecco le ultimissime [VIDEO] [GALLERY]