in

Morto il tastierista dei Doors, aveva 74 anni.

È morto a 74 anni, circondato dall’affetto dei suoi cari nella città di Roserheim, in Germania, Ray Manzarek il tastierista dei Doors che, insieme a Jim Morrison, aveva fondato il popolare gruppo.

Ray Manzarek

Lo ha reso noto il manager del gruppo musicale, Heidi Robinson-Fitzgerald, aggiungendo che Manzarek aveva da tempo ingaggiato la sua battaglia contro un brutto cancro che lo aveva colpito al dotto biliare. Il tastierista, nell’ultimo periodo era stato ricoverato alla clinica RoMed a Roserheim, quando le sue condizioni di salute si erano aggravate.

Commossi i commenti di Robbie Krieger, che insieme al tastierista, a Jim Morrison e al batterista John Densmore, nel lontano ’65 fondò il gruppo: “Sono profondamente rattristato dalla notizia” ha dichiarato “Ray ha rapprasentato un’enorme parte della mia vita e mi mancherà sempre“.

Alla sua dichiarazione si aggiunge l’elogio sincero di Densmore: “Sul pianeta non poteva esserci tastierista più appropriato per accompagnare le parole di Jim Morrison. Rey, mi sentivo completamente in sintonia con te musicalmente. Eravamo una mente sola“.

The Doors

Nel 2002 Manzarek e Krieger erano tornati sugli spalti musicali con il nome di The Doors of the 21st Century, insieme alla voce di Ian Astbury dei Cult, a compensare la mancanza del mitico Jim Morrison. Densmore, però, non essendo d’accordo su questa iniziativa aveva loro fatto causa. Successivamente, tutti e tre gli storici componenti del gruppo, si erano incontrati per incidere il brano Breakin’ a Sweat per il documentario Re: Generation, di Skrillex, re del dubstep.

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Stasera in diretta Tv: Ballarò e Lanterna verde

Imu, Tares ed Iva aumenti nel 2013 e consumi in calo