in ,

Morto Mauro Vestri, celebre attore dei film di Fantozzi

E’ scomparso all’età di 77 anni l’attore Mauro Vestri, noto al grande pubblico per aver interpretato il professor Guidobaldo Maria Riccardelli nel film “Il secondo tragico Fantozzi” al fianco dell’inimitabile Paolo Villaggio. Sulla sua morte sta indagando la procura di Roma, che ha previsto per il prossimo giovedì 10 settembre l’autopsia: ancora al vaglio del investigatori la data esatta del decesso e le cause.

E’ stata inoltre aperta un’inchiesta visto lo stato di completo abbandono in cui il corpo di Vestri è stato rinvenuto lo scorso 2 settembre nella sua casa romana. L’attore, nato a Genova nel 1938, aveva detto addio alle scene quindici anni fa, recitando per l’ultima volta in Fantozzi 2000 – La clonazione”, ma la sua lunga carriera vanta moltissime comparsate nella serie tv americana “Love Boat2 e persino una parte in “Amici Miei” di Mario Monicelli del 1975.

Vesti divenne famoso per la battuta, forse una delle più note della saga dei film di Fantozzi, sulla corazzata Potemkin: “La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca”, uno dei tormentoni più esilaranti della storia del cinema.

scientifica omicidio

Cadavere in A14: la diciannovenne è stata uccisa?

Francesca De André e Daniele Interrante

Francesca De André e Daniele Interrante crisi superata: estate d’amore bollente per la coppia