in ,

Morto Paul Kantner, fra i fondatori dei Jefferson Airplane: aveva 74 anni

Si è spento all’età di 74 anni il rocker Paul Kantner, co-fondatore negli anni ’60 della rock band psichedelica “Jefferson Airplane”. Negli ultimi anni aveva sofferto di diversi problemi di salute: nella notte un altro arresto cardiaco (dopo quello di marzo 2015, ndr.) lo ha portato alla morte, secondo quanto riferito dal portavoce al “San Francisco Chronicle”.

Tra i dischi più importanti incisi da Kantner con i “Jefferson Airplane” sicuramente “Surrealistic Pillowdell” che ha consentito, alla rock band, di imporsi nel panorama musicale americano tanto da essere considerati uno dei gruppi icona del “Festival di Woodstock”, uno degli eventi più importanti della storia musicale internazionale. Kantner, nei prossimi giorni, avrebbe dovuto ricevere un premio alla carriera con un “Grammy”. Neil Portnow, presidente della Recording Accademy, società che assegna questo premio, ha così commentato la scomparsa del rocker: “Il mondo della musica perde oggi una vera icona.”

Kantner, inizialmente coinvolto all’interno del gruppo dal cantante Marty Balin, riunì i Jefferson Airplane nuovamente nel 1974 mutandone il nome e trasformandoli in “Jefferson Starship” insieme a Grace Slick. Tra queste due fasi, va ricordata anche una breve comparsa di Kantner nel panorama musicale come solista con l’album “Blow Against the Empire” del 1970.

Barcellona Atletico Madrid probabili formazioni

Barcellona – Atletico Madrid: probabili formazioni, diretta tv e ultime news

scomparsa a padova news

Isabella Noventa, avvistamento a Ponte di Brenta: si cerca il corpo in un canale