in

Mosaico d’Europa Film Fest 2014, rassegna cinematografica a Ravenna dal 5 aprile

Si chiama Mosaico d’Europa Film Fest 2014 – Meff – ed offre un nutrito programma di iniziative per esplorare a 360 gradi la produzione contemporanea, tra cui proiezioni di film premiati non distribuiti in Italia, focus su autori emergenti e retrospettive sui maestri del passato.

old film projector with dramatic lighting

I cinefili non avranno che da sbizzarrirsi: da “Stray Dogs” del regista taiwanese Tsai Ming-Liang, che ha partecipato al Festival di Venezia 2013, all’acclamato “Only Lovers Left Alive” di Jim Jarmusch, sapiente interpretazione del genere vampiresco; da “The Look Of Love” firmato da Michael Winterbottom a “The Missing Picture” di Rithy Panh, pellicola candidata all’Oscar come Miglior Film Straniero.

Tra le “chicche”, anche un omaggio a Francesco Rosi, maestro del film-inchiesta sul panorama cinematografico nazionale.

Un atteso evento all’interno della manifestazione è il Concorso Internazionale per lungometraggi, che ospita alcune delle migliori pellicole premiate nell’ambito dei più importanti festival internazionali del settore.

Appuntamento al Cinema Corso di Via di Roma 49, con ingresso a pagamento. Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(fonte: Emilia Romagna Turismo)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Anticipazioni Il segreto mercoledì 2 aprile: il piano di Olmo

pizza Roma da gustare 2014

Pizza, fiera e campionato mondiale al via a Parma il 7 aprile 2014