in ,

Mosca evacuato teatro Bolshoi per allerta bomba (VIDEO)

Aggiornamento ore 19:50 – Rientrato l’allarme bomba al teatro Bolshoi a Mosca, sarebbe stato un falso allarme. A renderlo noto lo stesso teatro precisando che “tutto adesso è tornato alla normalità”. Tre squadre di agenti con cani antiesplosivo hanno infatti ispezionato l’edificio dove non sarebbe stata trovata presenza alcuna di ordigni.

*****

Mosca secondo l’ultim’ora sarebbe stato evacuato il teatro Bolshoi a causa di un’allerta bomba. Sporadiche e frammentarie le poche indiscrezioni giunte in questi minuti: sarebbero più di 3500 le persone evacuate dal teatro. A renderlo noto una fonte dei servizi di emergenza.

Lo scrive l’agenzia Tass. Nel teatro era in programma per le 19 (ora locale) di oggi un concerto dedicato al 100esimo anniversario della rivoluzione russa. All’interno dell’edificio si trovano in questo momento gli agenti di polizia e i cani antiesplosivo. Accertamenti in corso.

Potrebbe interessarti anche —> Filago donna trovata morta fuori dalla sua casa: sarebbe omicidio

Il direttore generale del teatro, Vladimir Urin, ha confermato le informazioni giunte sulla evacuazione dei locali, dove nella sala Beethoven del Bolshoi stava per iniziare un concerto dedicato al centenario della rivoluzione d’ottobre. Secondo fonti di polizia sarebbe stata una telefonata anonima a far scattare l’allarme bomba, seguita da altre chiamate al centro commerciale GUM e nell’albergo Metropol, strutture entrambe evacuate a scopo precauzionale. Giunta una serie di chiamate anonime su presunti ordigni collocati in diversi centri commerciali e cinema in diverse zone della città.

“C’è stata una nuova ondata di telefonate anonime a proposito di bombe”ha reso noto l’agenzia di stampa Interfax“In tutto, più di 10.000 persone sono state evacuate a Mosca a causa di queste minacce”, ha riferito. La medesima fonte, inoltre, ha confermato l’evacuazione dei magazzini Tsoum e l’hotel National, che come il Metropol si trova vicino al Cremlino. (Notizia in aggiornamento)

Пожарная тревога ? #большойтеатр #большой #bolshoi #bolshoitheatre #работа

Un post condiviso da Aleksandr (@aleksandr_evo8) in data:

Seguici sul nostro canale Telegram

OMICIDIO SUICIDIO A CETONA

Filago donna trovata morta nella bergamasca: si tratterebbe di omicidio

Francesco Monte

Francesco Monte a Domenica Live: “Mi fa più male vedere distruggere lei”