in ,

Mosca: il giornalista Andrey Rybakin assassinato e 22 morti nell’incidente in metro, giornata di lutto

A Mosca la giornata di oggi è stata proclamata di lutto. Sono due le notizie importanti e gravi: da una parte l’omicidio del giornalista televisivo russo Andrey Rybakin e dall’altra la morte di 22 persone e 160 feriti a causa dell’incidente di ieri nella metro moscovita.

omicidio giornalista

Andrey Rybakin, giornalista di 25 anni, è stato trovato ucciso ieri sera a Mosca. Da quattro giorni i suoi amici non riuscivano a trovarlo, il suo corpo è stato ritrovato esanime e ferito da arma da fuoco. Maria Dmitreva, direttore marketing dell’emittente per cui lavorava Rybakin, ‘Periferie di Mosca a 360 gradi’, ha riferito all’agenzia Ria Novosti che uno staff del Cremlino investigativo russo sta indagando al caso. Le cause dell’omicidio ancora non si sanno, ma la radio Eco di Mosca ha annunciato che il killer sospettato è già stato fermato, grazie alle riprese effettuate dalle videocamere di sorveglianza.

Dall’altra parte c’è il caso dell’incidente di ieri nella metro di Mosca, gli investigatori hanno confermato che all’origine dell’incidente ci sarebbe uno scambio installato male poche ore prima della tragedia, che ha causato la morte di 22 passeggeri ed il ferimento di oltre 160 persone, di cui 146 ricoverate. La linea interessata dall’incidente, la Arbatskaya (quella blu), è stata prevista la riapertura per la fine della giornata.

Il portavoce del comitato investigativo, Vladimir Markin, ha spiegato “Il meccanismo dello scambio è stato fissato con fil di ferro comune di 3 millimetri di diametro, cosa che ne ha causato la rottura provocando il deragliamento del treno dai binari”. Due tecnici della metropolitana di Mosca, il supervisore dei binari Valeri Bashkatov e il suo assistente Iuri Gordov sono stati fermati, ricevendo l’accusa di aver violato le norme di sicurezza sui trasporti per aver fissato male lo scambio all’origine dell’incidente. Potrebbero non essere soltanto in due. A Mosca, oggi, è una giornata di lutto e mistero.

pronto soccorso

News Italia, in arrivo il numero unico per le emergenze: 112

Ultime Notizie Ansa

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus