in ,

Mosche in casa come eliminarle: rimedi efficaci per dire addio al loro ronzio

Durante il periodo estivo, complice il caldo e le finestre quasi sempre aperte, proliferano le mosche che, immancabilmente, ai primi odori del pranzo o della cena entrano in casa; un grosso fastidio per chi ama tenere le finestre aperte senza voler installare per forza le zanzariere. Esistono però diversi rimedi naturali efficaci che tengono lontane da casa le mosche e evitano il loro fastidioso ronzio tra le mura del vostro appartamento. Ecco allora da Urban Donna – Casa la soluzione per eliminarle: dei rimedi naturali efficaci contro le mosche in casa. 

Un primo rimedio interessante ma soprattutto efficacie per eliminare le mosche in casa è preparate un macerato a base di foglie di menta e aceto; preparalo è molto semplice, è sufficiente lasciar macerare in un barattolo con dell’aceto per qualche giorno alcune foglie di menta fresca; una volta trascorso il tempo necessario, diluire in una bottiglia di acqua la soluzione e con uno spruzzatore profumare le stanze: le mosche non apprezzeranno l’odore e staranno lontane dalla vostra casa.

Tra gli altri rimedi naturali efficaci può essere utile mixare altri due odori che le mosche proprio non sopportano, quello del limone e quello dei chiodi di garofano. Posizionate quindi nelle stanze delle ciotole con al loro interno dei limoni freschi nella cui buccia avete infilzato dei chiodi di garofano: direte addio al problema delle mosche in casa in modo facile, veloce e profumato. Infine, pare proprio che le mosche abbiano paura della propria immagine riflessa; potreste quindi provare a posizionare alle finestre delle bottigliette di plastica piene di acqua: non avranno il coraggio di avvicinarsi e sarete libere dalle mosche in casa.

Uomini e Donne Ludovica Valli

Uomini e Donne gossip: il desiderio di Ludovica Valli svelato su Instagram

italiani in gara 21 agosto Rio 2016

Programmi tv oggi 10 Agosto 2016: ecco l’offerta di Rai, Mediaset e La7