in

Mossa dello scorpione e gol: l’incredibile prodezza di Huseyin Akoglu (video)

Vi ricordate di René Higuita, l’ex portiere colombiano balzato in cima alle cronache sportive per il modo strano di parare con i tacchi delle scarpe, producendosi in una mossa denominata “la tecnica dello scorpione”? La stessa mossa è stata di recente portata nuovamente alla ribalta da Zlatan Ibrahimovic che, nella sua lunga carriera, ci ha già abituato a numerosi colpi incredibili, l’ultimo con la Svezia durante gli Europei del 2012. La stessa tecnica ha reso famoso un centrocampista del nazilli Belediyesport, squadra turca della Super Toto 2 (la serie C turca).

Huseyin Akoglu

Autore dell’incredibile gesto è il centrocampista Huseyin Akoglu che, durante un match di campionato contro il Polath Bugsasspor, per colpire una palla leggermente arretrata proveniente dalla fascia, si è esibito nella celebre mossa dello scorpione.

Il gesto tecnico, apprezzato in tutto il mondo per la sua bellezza e oggetto di critiche da parte di coloro che lo vedono come uno spreco di tempo e di talento, ha prodotto in questo caso l’esito sperato: la palla è terminata in rete, per la gioia di tutta la panchina del Nazilli e dei suoi tifosi.

A rimanere increduli sono stati lo stesso Akoglu, autore del gesto, ed i giocatori avversari compreso il portiere che immobile assiste alla prodezza dell’avversario e all’inevitabile gol. Il pregevole gesto tecnico di Akoglu gli ha permesso di vincere il titolo come autore del gol più bello dell’anno in Turchia. Ecco le immagini:

Enzo Iacchetti Chiedo scusa al Signor Gaber

“Chiedo scusa al signor Gaber”: Enzo Iacchetti in esclusiva per Urban Post (Video Intervista)

belen rodriguez stefano de martino

Belen e Stefano in vacanza a Formentera. Dov’è Santiago?