in ,

Mostra chi sei: donne artigiane e creative a Milano con le loro opere

Un’occasione per mettere in mostra le capacità creative e artigiane delle donne. L’esposizione “Mostra chi sei”, organizzata da Associazione Carmilla, in collaborazione con A Little Market e RedRoom, riunisce a Milano 21 donne creative da diverse regioni italiane che presentano i propri lavori che vanno dalla ceramica al fashion design fino all’incisione del legno e alla pittura. Dall’1 al 6 novembre, con l’inaugurazione il 31 ottobre alle ore 18.45, presso la Key Gallery sarà possibile ammirare il saper fare italiano al femminile.

“Mostra chi sei” non desidera semplicemente esporre l’artigianato italiano al femminile ma anche far capire quanto quest’arte tipicamente nostrana e che caratterizza la cultura italiana a tutti i suoi livelli sia estremamente estetica e non abbia nulla da inviare alle altre forme d’arte. Per questo motivo in mostra ci saranno gli oggetti e le pratiche più diverse, utili nella quotidianità, ma comunque legate con un filo comune alla creatività e alla bellezza estetica.

E’ questo il significato del “movimento crafter”, fortemente in crescita sul mercato italiano; si tratta infatti di una realtà artigiana che va oltre il semplice hobby del “fatto a mano” e dell’utile ma composto da creatività indipendente, fuori dai canoni, dedita a produzioni eclettiche e cariche di sensazioni antiche.

Foto: courtesy press office

MORTE MARCO VANNINI NEWS QUARTO GRADO

Morte Marco Vannini, fidanzata: dubbi della madre sul comportamento di Martina Ciontoli

Quelli che il calcio in forma ridotta

Quelli che il calcio 2016 anticipazioni puntata 16 ottobre: quali saranno le nuove imitazioni?