in ,

Mostra Cinema di Venezia 2017, la programmazione Mediaset: ecco come seguirla in tv

Come seguire la Mostra del Cinema di Venezia 2017 pur non essendo in Laguna? La programmazione Mediaset corre in aiuto a tutti gli amanti del grande schermo che vorrebbero poter seguire una delle kermesse più famose al mondo ma che non possono recarsi nella bellissima città veneta. Da oggi, 30 agosto 2017, fino al prossimo 14 settembre, basterà sintonizzarsi su Canale 5, Iris, gli account social di La5 e Premium Cinema in prima, seconda serata e day-time per prendere parte al racconto dell’evento più importante della cinematografia italiana.

Su Canale 5, lunedì 4 settembre, in seconda serata,  andrà in onda “Raccontare Venezia”, il documentario di Wilma Labate  presentato nelle Giornate degli Autori di Venezia e realizzato da Taodue dove si ripercorrono i luoghi e le atmosfere di alcuni dei più celebri film girati nella città lagunare. Giovedì 14 settembre, invece, andrà in onda, sempre in seconda serata, una puntata molto particolare di un noto programma. In  “Speciale Supercinema”, il rotocalco a cura di Antonello Sarno per la conduzione di Ilaria Fratoni, si potranno ammirare alcune delle immagini più belle di Javier Bardem e Penelope Cruz, protagonisti del film in concorso intitolato “Loving Pablo”. La trasmissione proporrà l’intervista a Claudia Gerini, presente al Festival del Cinema di Venezia 2017 con il nuovo film dei Manetti Bros  intitolato “Ammore e Malavita”, e ad Alessandro Borghi, nelle insolite vesti di “padrino” della Mostra.

Su Iris dal 30 agosto al 9 settembre, sia alle 14:30 che alle 01:15, andrà in onda Live from Venezia, rubrica curata da Pascal Vicedomini.  Mentre alle 17:00 sarà trasmesso Note da Venezia. Ai telespettatori sembrerà di essere presenti alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 e di percepire le stesse sensazioni di chi ha avuto la fortuna di poter essere fisicamente presente in Laguna. Sempre da questa sera fino al 9 settembre e sempre su Iris andrà in onda, in seconda serata, il programma Adesso Cinema ! mentre dal primo all’otto settembre, alle 19:00 circa, verrà trasmesso Venice Lounge. Diversa la programmazione di Premium Cinema che da questa sera fino al 10 settembre, sempre alle 20:45 circa, offrirà ai propri telespettatori il programma Ultime dal Lido, ovvero l’approfondimento quotidiano di Marta Perego e l’intervento critico di Francesco Alò.

Battiti Live

Battiti Live 2017 Taranto, ospiti: The Kolors, Gabry Ponte e Riki

Parma autista bus aggredito da extracomunitari, Gambarini (FI): «Raccapricciante» [VIDEO]