in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2013: tutti gli appuntamenti importanti su Iris

L’evento più importante della cinematografia italiana, la 70ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è al centro della programmazione di Iris, rete tematica Mediaset dedicata al grande cinema. “Iris al Festival di Venezia”, a cura di Marta Perego e Mila Cantarelli  – ogni sera, in seconda serata, fino al 7 settembre – offrirà un excursus delle opere proposte durante la giornata e proporrà una galleria dei personaggi protagonisti del red carpet. La finestra quotidiana sulla mostra, inoltre, offrirà spazio ai commenti di Tatti Sanguineti e agli incontri di Anna Praderio con la star del giorno.

Festival di Venezia iris

 Quotidiano anche l’appuntamento con “Note di Cinema da Venezia”. A cura dell’inviata del Tg5 – dal 29 agosto al 9 settembre, alle ore 15.30 – la rubrica prevede interviste con tutte le star del Lido: da Sandra Bullock a George Clooney, dal Leone d’Oro alla carriera William Friedkin ad Alba Rohrwacher, da Ettore Scola a Gianfranco Rosi.  Centrale, tra tutte le testimonianze raccolte da Praderio, quella con il Presidente di Giuria Bernardo Bertolucci, che – domenica 1 settembre – aprirà l’omaggio di Iris al regista premio Oscar: una maratona di quattro film – “The Dreamers”, “Il tè nel deserto”, L’assedio”, “La commare secca” – che sintetizzano molti elementi della sua poetica.

In concomitanza con la chiusura della kermesse, mercoledì 11 settembre, “Iris al Festival di Venezia” chiuderà con uno speciale di Anna Praderio con ‘il meglio di’ di quanto visto in Laguna. 

 

 

tigre bianca

Elvis, la tigre bianca di Hannover e star tv tiene in apprensione gli spettatori

Anticipazioni Uomini e donne: Andrea Offredi torna sul trono?

Back to Top