in

Mostra del Cinema di Venezia 2014, look: Francesco Arca e Pif, il favoloso red carpet dell’ex “tronista” e del “testimone”

Dopo il fascino senza tempo dei veterani del red carpet, quali Al Pacino ed il compositore Michel Legrand, anche i talenti nostrani sfilano sul tappeto rosso, sbaragliando ogni aspettativa negativa, nonché le malelingue. E così l’irriverente “Testimone” di MTV, il giornalista Pif, ed il bel ex tronista di “Uomini & Donne”, ormai attore navigato e di sorprendente talento, Francesco Arca, con uno charm tutto italiano, e un look di gran classe, firmato Giorgio Armani, fanno la loro apparizione sul red carpet veneziano, convincendo editoriali e pubblico femminile.

Mpostra del Cinema Venezia 2014 pif e Arca in Armani

La nuova stella dei docu-reality, Pif, sembra aver lasciato a casa il “Pippo” che c’è in lui. Niente goffagine, solo grande stile. Ha optato per uno smoking classico, nero, con dettaglio della giacca in raso. E come sbagliare con un tal abito? Certo, non si indossa in tutte le occasioni, ma solo se l’invito richiede un look da gran festa, fatto sta che, ancora dopo più di un secolo, rimane l’abito più elegante nel guardaroba di un uomo. Dunque, classe ritrovata per Pif, che promosso alle Urbanpagelle, prende un bel 10.

Non da meno il bel toscano Francesco Arca, che si aggiudica un bel 9. Dal talk show di Maria de Filippi di strada ne ha fatta, e ora è uno degli attori emergenti più promettenti e affascinanti del cinema italiano. Un po’ più sportivo, Arca, toglie la cravatta, e indossa una t-shirt nera al posto della camicia, abbinata ad un completo spezzato con giacca grigia. Easy e chic! Da copiare.

 

Ligabue e De Gregori duetto inedito

Ligabue duetta con Francesco De Gregori: stasera su Rai 1 “Luciano Ligabue in Questo è il mio mondo”

Floris su La7, nuovi programmi: Diciannovequaranta e DiMartedì