in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2015: “11 Minut”, la trama del film di Jerzy Skolimowski

Tra i film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia c’è anche “11 Minut” del regista Jerzy Skolimowski, uno tra i film forse più eccessivi e strepitosi di tutta la manifestazione. A comporre il cast del lungometraggio del regista polacco tanti artisti internazionali tra cui Richard Dormer, Wojciech Mecwaldowski, Paulina Chapko, Andrzej Chyra, Dawid Ogrodnik, Agata Buzek, Piotr GŁowacki, Anna Maria Buczek e Jan Nowicki.

Per descrivere la trama del film non basta però il racconto di una singola storia, ma è necessario analizzare un numeroso intreccio di vite, che alla fine di tutto si incontra creando una tragica scena finale. 11 minuti di storie, più o meno significative ambientate a Varsavia: un marito geloso, un ex galeotto che vende hot dog con un figlio che spaccia droga, una donna disorientata, uno studente in pericolo, un gruppo di paramedici e una schiera di suore affamate.

Un film che non è facile da raccontare e da descrivere, a causa delle scene che si sovrappongono e di quelle vite che scorrono in modo contemporaneo tra di loro. Personaggi differenti ma accomunati da alcuni elementi, che il regista ricama in modo sensazionale creando un thriller dalla difficile comprensione.

morti due operai a siracusa

Siracusa tragedia sul lavoro: chi sono i due operai morti al petrolchimico di Priolo

Interruption venezia 2015

Interruption di Yorgos Zois recensione, Venezia 72