in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2015: “The Danish Girl”, il trailer del film con Eddie Redmayne

In gara alla 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, The Danish Girl si preannuncia, dopo una prima visione del trailer, un film dal significato profondo e toccante, con scene e immagini eleganti, tipiche dei film di Tom Hooper. Un cast che salta subito all’occhio: il lungometraggio, che uscirà a febbraio 2016, racconta la storia vera di Einar e Gerda Wegener, interpretati da Eddie Redmayne e Alicia Vikander.

E’ ancora Eddie, il premio Oscar per l’interpretazione di  Stephen Hawking nel film “La teoria del tutto”, a stupire per la sua innata capacità di immedesimazione, non solo mentale ma fisica. Dopo aver interpretato i panni del fisico britannico, ora diventa una donna, sottoponendosi in una delle scene del film a interventi chirurgici. Einar si presenta inizialmente al pubblico come un uomo, sessualità che poco tempo dopo si capovolgerà totalmente.

La scoperta di essere in realtà una donna manderà in crisi la coppia, che però non riuscirà mai a separarsi del tutto. Einar Wegener fu il primo uomo a diventare donna, il primo transessuale a subire interventi chirurgici, morendo per delle complicazioni sopraggiunte successivamente.

guerrina piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia, Quarto Grado news: padre Graziano shock, “Sono impotente”

miss italia 2015, giulia accardi, miss curvy

Miss Italia 2015, la curvy Giulia Accardi eliminata: “Rabbia nel sapere che la fascia andrà a una taglia 40”