in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2015, “El Clan”: il trailer del film di Pablo Trapero

Il regista argentino Pablo Trapero torna a Venezia con “El Clan”, il film che racconta le vicende del clan Puccio nell’Argentina degli anni Ottanta.

Dopo aver vinto, nel 1999, il premio della Settimana Internazionale della Critica a Venezia, in questa Mostra del Cinema 2015 Trapero presenta El Clan: il film racconta dei Puccio, una famiglia dal doppio volto. Tradizionale all’interno delle mura domestiche della loro abitazione nel quartiere di San Isidro ma colpevole di sequestri e omicidi al di fuori del focolare domestico. Arquimedes Puccio, il capofamiglia, è la mente che pianifica le operazioni mentre Alejandro, il figlio maggiore, è una star del rugby. Il ragazzo cede, però, alle volontà del padre identificando le possibili vittime dei sequestri.

La pellicola piena di mistero e intrighi, della durata di 108 minuti, è basata sulla vera storia della Famiglia Puccio che ha agito durante gli ultimi anni della dittatura militare in Argentina e l’imminente ritorno alla democrazia. Nel Cast, Guillermo Francella, Peter Lanzani, Lili Popovich, Gastón Cocchiarale, Giselle Motta, Franco Masini, Antonia Bengoechea e Stefania Koessl.

 

luciano pavarotti teneronissimo

Luciano Pavarotti: Modena lo ricorda con Simona Ventura e Massimo Ranieri

andrea melchiorre nostalgico

Uomini e Donne gossip, Andrea Melchiorre nostalgico: ripensa a Valentina Dallari?