in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2015: “Everest”, il trailer del film di Baltasar Kormakur

A dare il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2015 sarà “Everest”, il film di Baltasar Kormakur, che verrà proiettato questa sera in 3d al cinema PalaBiennale. Saranno presenti anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro per i Beni Culturali e turismo Dario Franceschini. Il trailer del film, fuori concorso alla 72, preannuncia già un mix di scene adrenaliniche ma anche altamente drammatiche.

Il lungometraggio della durata di 121 minuti è ispirato a un evento realmente accaduto nel 1996 e ha come protagonista la montagna dell’Everest, la più temuta ma anche la più desiderata dall’essere umano. E’ la storia del lungo viaggio di due spedizioni di uomini che dovranno combattere tra slavine, tempeste e mancanza di ossigeno ad alta quota. Una lotta che finirà nella tragedia, poiché otto membri della spedizione rimarranno uccisi da un’incredibile bufera.

Girato sulle cime dell’Everest in Nepal, sulle Alpi italiane, presso gli studi di Cinecittà a Roma e ai Pinewood Studios nel Regno Unito, il film sarà proiettato in 2d e in 3d in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 24 settembre 2015. Il cast è ricco di artisti internazionali, tra cui Jason Clarke nei panni di Rob Hall, Josh Brolin è Beck Weathers, John Hawkes è Doug Hansen, Jake Gyllenhaal che interpreta il capo della spedizione Scott Fisher e poi Robin Wright, Michael Kelly, Keira Knightley, Sam Worthington ed Emily Watson.

treno a vapore Sagra Castagne 2015

Treno a vapore per Marradi 2015: la Sagra delle Castagne si raggiunge in locomotiva

jake g look venezia 72

Venezia 72: Jake Gyllenham e lo stile hypster sul red carpet di Everest (FOTO)