in ,

Mostra del cinema di Venezia 2015, Go With Me: trama e cast del film con Anthony Hopkins

Go With Me, adattamento del romanzo di Castle Freeman Jr del 2008, è uno dei film presentati oggi alla Mostra del Cinema di Venezia 2015. La pellicola, fuori concorso, vede la presenza all’interno del cast del grande Anthony Hopkins nei panni di un ex taglialegna a caccia di giustizia. Insieme a Hopkins vi sono anche: Julia Stiles, Ray Liotta, Alexander Ludwig, Hal Holbrook, Steve Bacic, Lochlyn Munro.

Di che cosa parla Go With Me? Il film, presentato a Venezia72, racconta la storia di una giovane di nome Lilian che ritorna, suo malgrado, nella sua città natale e che deve fare i conti con una rigida comunità del Pacifico nordoccidentale, con compaesani chiusi nel loro mondo e pieni di pregiudizi. Come se non bastasse Lilian diventa presto vittima delle molestie di Blackway, ex poliziotto divenuto signore del crimine e temuto da tutti. Come farà Lilian a liberarsi di Blackway senza l’aiuto di nessuno? La giovane su consiglio dello sceriffo, per tener testa a Blackway chiederà aiuto a Loster, un ex taglialegna che insieme a Nate, suo giovane assistente, farà di tutto affinché la giovane possa vivere serenamente.

Daniel Alfredson, registra di Go With Me, ha presentato il suo film dicendo: “a mio avviso, è quasi un tipico film western. ne ha tutti gli ingredienti: i buoni, i cattivi e un duro momento di non-ritorno, senza cedere ad alcuna debolezza. Mi è sempre piaciuto Heart of Darkness (Cuore di tenebra) di Joseph Conrad. Per come la vedo, i nostri eroi sono vicini alla tenebra totale” ed aggiungendo: “E questo mi ha fatto “andare” con Go With Me. Oltre ai quattro evidenti personaggi principali, quinto protagonista del film, girato in Canada nella Columbia Britannica, è il paesaggio”.

processo yara ultime news

Yara processo Bossetti: in aula lettera ex compagno di cella: “È un animale”

MotoGPSilverstone

MotoGP Misano 2015: Rossi corre in casa, ma è di Marquez il tempo migliore nelle prove libere