in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2015: “Heart of Dog”, la trama del film di Laurie Anderson

Tante aspettative e tanta curiosità alla Mostra del Cinema di Venezia per la presentazione, che avverrà oggi pomeriggio, del film “Heart of Dog” prodotto da Laurie Anderson. Sarà proiettato al Palabiennale e successivamente alla Sala Grande davanti alla folta schiera di giornalisti e di esperti del settore. Ispirata al tema della morte e della perdita, Laurie è un’artista famosa oltre a essere stata la moglie di Lou Reed, morto nel 2013.

Il film sarà presto presentato anche al Toronto International Film Festival e al New York Film Festival. Il lungometraggio ha una trama toccante e narra la vita e la morte di Lolabelle, una cagnolina dolcissima che improvvisamente viene a mancare causando a Laurie Anderson una profonda tristezza.

La morte di Lolabelle si ricollega a quella del marito e della madre, altri avvenimenti che hanno segnato una profonda ferita nel cuore della Anderson. Il film, triste e malinconico, si rifà al genere artistico della regista ed è stato prodotto dal network franco-tedesco Arte.

Sicilia ritrovamento monolite

Sicilia: trovato nel canale un sito archeologico di 9.500 anni fa

Friuli Doc rassegna enogastronomica

Friuli Doc 2015 a Udine: date e programma, tra vino, amore e poesia