in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2015: “L’attesa”, il trailer del film di Piero Messina

Sarà in programmazione su tutte le sale cinematografiche dal 17 settembre il primo film di Piero Messina, assistente di Paolo Sorrentino nei film “La Grande bellezza” e “This must be the place”. “L’attesa”, e il titolo lo dice chiaramente, è il film più atteso dagli italiani alla Mostra del Cinema di Venezia. Qui di seguito il trailer, pubblicato online da Indigo Film.

“L’attesa” è la storia di due donne, che si trovano a dover affrontare un lutto improvviso, trascorrendo le loro giornate insieme. Il lungometraggio è ambientato in Sicilia, nelle campagne immense vicine all’Etna. Un lutto non ampiamente condiviso, a volte celato, spesso immaginato. Il tutto avvolto da un’infinita tenerezza e dalle atmosfere siciliane, che danno quel tocco in più al film  di Messina.

Nel cast spicca Juliette Binoche che è la protagonista, già premiata al festival di Cannes, Berlino e Venezia. Insieme a lei gli attori Lou de Laâge, Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Antonio Folletto, Corinna Lo Castro e Giovanni Anzaldo. Già nel trailer si riesce a intravedere una sorta di complicità tra queste donne, Jeanne e Anna, colpite dalla stessa sfortuna, ma unite nell’attesa che cesserà di esistere poco prima della conclusione del film.

miss italia 2015, giulia accardi, miss curvy

Miss Italia 2015, la curvy Giulia Accardi eliminata: “Rabbia nel sapere che la fascia andrà a una taglia 40”

Madagascar facebook

Programmi Tv oggi, sabato 5 settembre: Emozioni…Pensieri e parole e Madagascar