in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2015: “Madame Courage”, la trama del film di Merzak Allouache

Una pellicola toccante, profonda ed emozionante, girata tra Algeria, Francia ed Emirati Arabi Uniti. Si preannuncia così il film di Merzak Allouache, presentato all’interno della sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia. Tra i membri del cast Adlane Djemil, Lamia Bezouaoui, Leïla Tilmatine, Abdellatif Benahmed, Mohamed Takerret e Faidhi Zohra. Ecco la trama e le foto dei protagonisti.

Si tratta di un film drammatico che racconta la storia di Omar, un ragazzo solitario che vive in una baraccopoli e che giornalmente assume delle compresse di Artane, chiamate “Madame Courage”. Utilizzate da molti giovani per il loro effetto eccitante, queste compresse causano effetti negativi su chi ne fa uso. Omar è un ladro esperto e durante uno degli scippi mattutini incrocia lo sguardo di una ragazza, una delle vittime dei suoi crimini.

Il film, della durata di 90 minuti, sarà proiettato stasera e domani nel sito My Movies e su Nuovo Cinema Repubblica. Basterà prenotare, dopo aver effettuato l’iscrizione, e godersi il film che verrà trasmesso questa sera in anteprima mondiale.

sexting

Sexting tra adolescenti, rischi e soluzioni della nuova moda tra i giovanissimi

ricette dolci detto fatto

Ricette Dolci Detto Fatto: la torta cheesecake con fichi e uva