in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2015, “Sangue del mio sangue” il trailer del film di Marco Bellocchio

Sbarcherà il 9 settembre in tutte le sale cinematografiche italiane il nuovo film di Marco Bellocchio intitolato “Sangue del mio sangue“, il terzo italiano in gara alla Mostra del Cinema di Venezia. Una storia seicentesca che arriva fino ai giorni nostri e racconta la morte di una suora murata viva nel convento di Bobbio. Un tiepido applauso ha accolto il cast del film, in seguito alla presentazione del lungometraggio.

Il film, ha dichiarato Bellocchio, è nato da una scoperta casuale delle prigioni di Bobbio che narrano la storia di una suora di nome Benedetta che, dopo aver sedotto il condottiero Federico e il fratello gemello, fu uccisa in modo brutale, rendendo ancora più misterioso il passato del seicento italiano. Una storia rimasta sepolta per troppo tempo, alla quale il regista ha voluto dare voce.

Non solo passato ma anche presente nel film distribuito da 01 Distribution, che ha come protagonista una donna, un filo rosso che ripercorre tutta l’opera di Bellocchio. Il cast è composto da Filippo Timi, Alba Rohrwacher, Roberto Herlitzka,  Federica Fracassi, Lidiya Liberman, Fausto Russo Alesi e Pier Giorgio Bellocchio, figlio del regista del film.

salaviza

Montanha recensione film di João Salaviza, settimana della critica a Venezia 72

caso ceste a pomeriggio 5

Elena Ceste, presunta psicosi: lite in tv per la criminologa che difende Buoninconti