in

Mostra del cinema di Venezia 2015: un red carpet stellare per l’inaugurazione (foto)

E’ ufficialmente iniziata la 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, l’appuntamento più importante in ambito cinematografico del Paese che convoglia, fin dai suoi esordi, star mondiali al Lido; un ismo di terra che tra laguna e mare che per una decina di giorni si trasforma in una piccola Hollywood, ma con film di alta qualità.

Anche in questa edizione 2015 il red carpet d’inizio è stato carico di celebrità; chi ha infiammato maggiormente il pubblico? Acclamatissimi sono stati Jacke Gyllenhaal e Josh Brolin protagonisti di Everest; il film fuori concorso che apre questa edizione del Festival di Venezia. Entrambi non si sono risparmiati, soprattutto la star di Brokeback Mountain, che ha firmato senza sosta autografi e accondisceso al rito del selfie con fan adoranti. Le due donne protagoniste sono state, invece, Diane Kruger ed Elizabeth Banks, membri ufficiali della giuria.

Anche le star nostrane non si sono fatte pregare, tanti i vip che hanno sfilato. Alessandro Preziosi, Fiammetta Cicogna, Malika Ayane, Kasia Smutniak, Marta Marzotto e molti altri. Godetevi la galery del primo red carpet di questa Mostra del Cinema 2015.

(Foto di Giulia Cassullo per UrbanPost)

città della Toscana per un weekend da sogno

Le 5 città più belle della Toscana: dove andare a settembre per un weekend da sogno

Vacanze settembre 2015 low cost: offerte last minute al mare in Italia

Vacanze settembre 2015 low cost: offerte last minute al mare in Italia