in ,

Mostra del cinema di Venezia 2016 anticipazioni, le giurie complete di Venezia 73

La 73^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia inizia a prendere forma: la kermesse cinematografica, in programma dal 31 agosto al 10 settembre 2016, nei prossimi giorni renderà noto il programma completo con i film in concorso e i grandi ospiti internazionali. Intanto, però, nella giornata di ieri sono state rese note le composizioni delle giurie delle varie sezioni. Per quanto riguarda la giura del Concorso Ufficiale, oltre al presidente, il regista Sam Mandes, si potrà avvalere delle competenze di Laurie Anderson, regista di Heart of Dog; inoltre, ci sarà la star di Prince of Persia, ovvero Gemma Arterton; spazio anche per lo scrittore e magistrato, autore del celebre libro “Romanzo Criminale” da cui Sollima ha preso spunto per la fortunata serie Tv, Giancarlo De Cataldo. Tra le donne, inoltre va citata Nina Hoss, artista tedesca, e Chiara Mastroianni, figlia di Marcello e Chaterine Deneuve. Tra gli altri componenti della giuria del concorso ufficiale della 73^ mostra del cinema di Venezia anche Joshua Oppenheimer e Lorenzo Vigas, vincitore di un Leone d’Oro con “Ti Guardo”. Infine, l’ultima stella della giuria sarà l’attrice e cantante cinese Zhao Wei, diventata celebre con film realizzati da He Ping e John Woo.

>>> LE ULTIMISSIME SULLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016

Per quanto riguarda la giuria internazionale della sezione Orizzonti della 73^ edizione della mostra del cinema di Venezia, oltre al presidente, Robert Guediguain, troverà spazio Jim Hoberman e l’attrice egiziana Nelly Karim. Spazio anche a Valentina Lodovini e l’attrice coreana Moon So-ri; tra gli altri componenti anche Josè Maria Prado, storico regista spagnolo, oltre Chaitanya Tamhane.

>>> LE ULTIMISSIME SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

Infine, terza e ultima sezione della 73^ mostra del Cinema di Venezia è quella dedicata alla “Opera Prima Luigi De Laurentiis” – Leone del futuro, che avrà come presidente di giuria l’italiano Kim Rossi Stuart, oltre alla spagnola Rosa Bosch, l’americano Brady Corbet, il francese Serge Toubiana e l’attrice Pilar Lopez de Ayala.

prodotti bellezza, cosa portare al mare, prodotti bellezza in vacanza, prodotti bellezza per il mare,

8 indispensabili prodotti di bellezza da portare in vacanza

normandia assalto in chiesa

Normandia: uomini armati in chiesa, 5 persone prese in ostaggio