in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016 film, A Jamais, il dramma fuori concorso: cast e trama

La mostra del Cinema di Venezia 2016 promette bene. E sono tantissimi i film in programma che i cinefili non vorrebbero perdersi per nulla al mondo: dopo aver presentato il calendario, il programma completo e gli ospiti, al momento, confermati al Lido di Venezia, andiamo a scoprire nel dettaglio qualche film fuori concorso. Tra questi, certamente, non passerà inosservato “A Jamais”, un dramma realizzato in Francia dal regista Benoit Jacquot con un cast di assoluto livello. I protagonisti di questa storia saranno gli attori Mathieu Amalric e Julia Roy. Il primo lo abbiamo ammirato nel capolavoro “The Grand Budapest Hotel”, mentre la seconda è stata protagonista in “If You Don’t.” Inoltre, nel cast di A Jamais spazio anche per Jeanne Balibar.

>>> GLI OSPITI DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016

Qual è la trama di A Jamais? Si tratta di un film tratto dal romanzo di Don DeLillo, ovvero “The Body Artist” e racconta la storia di Rey, regista cinematografico. Quando si trova all’interno di un museo vedo una giovane donna alle prese con una strabiliante esibizione: i due si innamorano a prima vista e si sposano in poco tempo. Vivono in una grande casa isolata e vicino al mare. Dopo diversi mesi, però, il dramma della vita: Rey muore per un incidente motociclistico e la donna, Laura, si trova da sola in questa casa. Sarà un’esperienza molto dura ma allo stesso tempo morbida poiché scopre di convivere con una strana figura che alle volte prende le somiglianze di Rey, altre quelle di Laura.

>>> IL CALENDARIO DELLE PROIEZIONI

Per quanto riguarda, invece, la proiezione della pellicola A Jamais alla Mostra del Cinema di Venezia 2016, sarà disponibile venerdì 9 settembre nei seguenti orari: ore 9:00 in Sala Grande, ore 11:30 in Sala Darsena, ore 22:30 in Sala Grande, sabato mattina, 10 settembre 2016, al PalaBiennale.

sisma polemiche tweet renzi

Terremoto Centro Italia allarme sciacalli: si fingono agenti o giornalisti

previsioni meteo weekend

Meteo Italia: piogge e temperature in caduta, ma l’estate continuerà