in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “Il più grande sogno”: il trailer del nuovo film di Michele Vannucci

Tra i film in concorso alla Mostra di Venezia 2016, giunta alla sua 73esima edizione, verrà presentato quest’oggi “Il più grande sogno”: il film, per la regia di Michele Vannucci, racconta di un 39enne alle prese con la difficile missione di rifarsi una vita dopo un periodo passato in carcere.

La sezione Orizzonti di #Venezia73 ospiterà oggi la proiezione ufficiale di “Il più grande sogno”, film d’esordio di Michele Vannucci: “Ci sono incontri che cambiano la percezione della nostra vita. Nell’agosto 2012 ho incontrato Mirko durante i provini del mio cortometraggio di diploma al Centro Sperimentale. Aveva quarant’anni e una vita di strada che cercava di lasciarsi alle spalle. Mi ha raccontato che era stato eletto presidente di quartiere, che aveva aperto un’associazione, che stava per nascere il suo terzo figlio. Davanti ai miei occhi si stava scrivendo una storia che riguardava anche me; ciò che cercava lui era ciò che cercavo anch’io: un’altra identità” ha raccontato il regista a proposito della pellicola.

Sinossi: a 39 anni Mirko è appena uscito dal carcere. Fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un futuro da inventare. Quando viene eletto Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un’esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma anche per tutta la borgata in cui vive. Questo film racconta di un “bandito” che, aiutato dal suo migliore amico, Boccione, vuol trasformare l’indifferenza del quartiere in solidarietà, l’asfalto in un rigoglioso campo di pomodori, inventandosi custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere. È la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.

turista morta Il Cairo

Egitto, turista italiana morta in hotel a Il Cairo: per le autorità egiziane è suicidio

Moto Gp

Moto Gp Silverstone 2016 diretta gara: Vinales dominatore su Crutchlow e Rossi