in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, In dubious battle: il trailer del film di James Franco

In Dubious Battle è il film di James Franco, tratto dal romanzo di John Steinbeck che è noto in Italia con il titolo “La Battaglia”. Ambientato nella California del Sud degli anni Trenta, il film racconta la storia di un uomo alle prese con una battaglia personale che, però, si riflette anche sulla società: il protagonista di In Dubious Battle intende organizzare uno sciopero dei raccoglitori di frutta.

Jim Nolan, l’attivista politico che organizza lo sciopero con lo scopo di coinvolgere quante più persone possibili nella sua lotta per i diritti dei lavoratori, è il protaognista di In Dubious Battle, intrpretato da Nat Wolff. Quando Jim agisce, la California, come gli altri paesi del continente americano, è alle prese con le conseguenza della Grande Crisi del 1929.

Il cast di In Dubious Battle comprende volti nomi del mondo del cinema: oltre a James Franco, che ha anche diretto il film, fanno parte del cast anche Nat Wolff, Vincent D’Onofrio, Bryan Cranston, Ed Harris, Sam Shepard, Selena Gomez, Josh Hutcherson, Ashley Greene, John Savage e Zach Braff.

Jenson Button ritiro Formula 1

Formula 1 2016, GP Monza: Jenson Button si ritira, addio a fine stagione

processo giosue ruotolo testimoni

Omicidio Pordenone processo Giosuè: ecco chi saranno i testimoni chiave