in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016: “Jackie”, il trailer del film con Natalie Portman

Tra i titolo in Concorso alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia c’è anche Jackie, pellicola scritta da Noah Oppenheim e firmata dal regista cileno Pablo Larraín. Protagonista la raffinata e immortale Jacqueline Kennedy, “regina di ghiaccio” che pure non amava essere definita in questo modo, portata in scena dall’eclettica attrice israeliana Natalie Portman (segnaliamo ai lettori che per si tratta della seconda “entrata in scena” per l’artista nel cartellone di Venezia73, presente anche nel cast di Planetarium, pellicola fuori concorso di Rebecca Zlotowski). Tra gli attori del cast di “Jackie” anche Peter Sarsgaard (nei panni di Robert Kennedy, fratello di John), Greta Gerwig e John Hurt.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2016!

Sinossi: La pellicola racconta i tragici momenti che seguono l’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy, focalizzandosi in particolare sui quattro giorni trascorsi tra la data dell’assassinio a Dallas  – avvenuto il 22 novembre 1963 – e il giorno del funerale. Al centro della narrazione cinematografica, la disperazione della donna ma anche il suo conflitto con il presidente Lyndon Johnson, che in quei tragici momenti farà di tutto per affermare il proprio primato accelerando la propria corsa alla Casa Bianca.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

spoiler grey's anatomy 13

Grey’s Anatomy 13 anticipazioni: ci sarà un gradito ritorno?

Thailandia hannah gavios stupro

Thailandia, 23enne scivola da una scogliera per evitare lo stupro