in ,

Mostra del cinema di Venezia 2016, Jesus VR – The Story of Christ: a Venezia ’73 l’esperienza della Realtà Virtuale

La mostra del cinema di Venezia 2016 alza l’asticella delle aspettative e regala agli appassionati del mondo cinematografico la possibilità di vivere un’esperienza senza precedenti: dall’1 al 4 settembre, infatti, presso il Lido di Venezia, dove andrà in scena la 73esima edizione del concorso cinematografico, ci sarà la possibilità di immergersi nel primo lungometraggio realizzato in Realtà Virtuale. Saranno proiettati 40’ di Jesus VR – The Story of Christ, prodotto da Autumn Vr. e Vrwerx. La proiezione sarà visibile nella nuova sala dedicata alla Realtà Virtuale e sita al secondo piano del Casinò con la possibilità di avere 50 VR Head Gears per la visione individuale su sedie rotanti di 360°. Il direttore della Mostra del cinema di Venezia 2016, Alberto Barbera, si è detto entusiasta per questa: “Opportunità di presentare al mondo una pellicola realizzata interamente in Virtual Reality. Jesus VR servirà per dimostrare le potenzialità narrative e spettacolari di una tecnologia ancora limitata a filmati di brevissima durata.”

>>> IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016

Di cosa parlerà Jesus VR – The Story of Christ, presentato a Venezia ’73? La pellicola, diretta e prodotta da David Hansen, si prefigge l’obiettivo di raccontare e mostrare da vicino la storia di Gesù Cristo come nessun’altro l’ha mai mostrata prima: dal battesimo ai primi miracoli, fino alle ultime ore della crocefissione.

>>> MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016, IL CALENDARIO COMPLETO

Tra i produttori esecutivi, inoltre, anche una conoscenza del cinema italiano come Enzo Sisti, già alle prese, nel 2004, con La passione di Cristo. “Siamo onorati di aver girato questo film innovativo del tutto in Italia con una troupe per lo più italiana – ha detto Enzo Sisti – ed è fantastico poter vedere come il primo luogo in cui mostreremo questo lavoro sarà la Mostra del Cinema di Venezia.” Le riprese di Jesus VR – The Story of Christ, infatti, hanno avuto luogo a Matera con una risoluzione in 4K.

Slovenia itinerario 3 giorni

Slovenia: cosa vedere in tre giorni? Mare, grotte e castelli, l’itinerario che fa incantare

Champions League streaming gratis

Nasce la Superchampions, venerdì l’annuncio ai sorteggi: come cambia la Champions League