in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “One more time with feeling”: il trailer del film

Insieme all’italiano Piuma e La Región Salvaje, alla Mostra del Cinema di Venezia è oggi il momento di “One more time with feeling”, un documentario live che è diventato un vero e proprio tributo a Nick Cave: ecco il trailer del film presentato a #Venezia73 in 3D.

Come si legge in una nota della Mostra del Cinema di Venezia, il film è stato inizialmente pensato come ripresa di una performance ma One More Time With Feeling si è evoluto in qualcosa di molto più significativo quando ha iniziato a scavare nel tragico contesto della scrittura e registrazione dell’album. Nella pellicola, performance live dei Bad Seeds che cantano le nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnati dalla narrazione intermittente e dalle riflessioni estemporanee di Nick Cave. Il risultato è una testimonianza cruda, rigorosa e fragile, un vero e proprio tributo a un artista che cerca di trovare la sua strada attraverso l’oscurità.

Il film, presentato nella sezione “Fuori Concorso”, nasce dalla regia di Andrew Dominik che ha voluto raccontare la composizione di Skeleton Tee, il nuovo album dei The Bad Seeds: a renderlo ancora più suggestivo ed emozionante è il protagonista che, al momento delle riprese, viveva probabilmente il momento peggiore della sua esistenza a causa della tragica scomparsa del figlio. L’uscita del film è prevista in concomitanza con quella dell’album ma, nelle sale italiane, sarà possibile vedere “One more time with feeling” in esclusiva il 27 e 28 Settembre 2016.

lido venezia asta beneficenza 8 settembre

Mostra del Cinema di Venezia 2016, The Movie Charity Auction: asta di beneficenza a sostegno dei terremotati e dei malati

Caterina Balivo capelli rosa

Caterina Balivo a Detto Fatto: un omaggio molto particolare