in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “Piuma”: il trailer del film con “Almeno Tu” di Francesca Michielin

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 in concorso anche una commedia italiana, il nuovo film di Roan Johnson, dal titolo “Piuma”; mamma italiana e padre inglese per il regista che con questo film firma il suo terzo lungometraggio dopo “I primi della lista” e “Fino a qui tutto bene”. Un cast di giovani emergenti per un film leggero ma allo stesso tempo su un tema molto delicato, una gravidanza inaspettata per due diciottenni e le loro famiglie; tra gli attori del film “Piuma” Luigi Fedele (Ferro), Blu Yoshimi (Cate), Michela Cescon (Carla), Sergio Pierattini (Franco), Francesco Colella (Alfredo), Brando Pacitto (Patema), Francesca Turrini (Stella), Bruno Squeglia (Nonno Lino), Francesca Antonelli (Rita), Maria Clara Alonso (Pilar). Di seguito trailer e trama del film in concorso a Venezia 73.

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 è tra i film in concorso anche la commedia “Piuma” la cui trama racconta le vicende di Ferro e Cate, appena diciottenni, alle prese con i nove mesi che precedono il parto: i due giovani romani infatti aspettano un figlio. E non saranno solo loro due a fare i conti con quello che significa ma anche le loro famiglie tra genitori presenti ma sofferenti e quelli assenti.

Da segnalare l’autrice della colonna sonora del film “Piuma”; a firmare infatti il brano “Almeno Tu” è Francesca Michielin, canzone tratta dall’album della cantante “di20are”.  Il testo è interamente scritto da Francesca Michielin, mentre la musica è firmata da due grandi songwriter d’oltreoceano Colin Monroe e April Bender. Di seguito il trailer del film.

Credit Foto: Antonello Montesi

Festival Vintage Padova 2016

Future Vintage Festival 2016 Padova: date e programma, il viaggio è ‘contemporary retrò’

Torino Juventus probabili formazioni

Serie A, record negativo di spettatori nelle prime giornate: ecco le cause