in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “Planetarium”: il trailer del film sulle sorelle sensitive con Natalie Portman e Lily Rose Depp

Verrà presentato oggi, 7 settembre 2016, alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 un film attesissima dalla critica come pubblico, il nuovo lavoro che vedrà Natalie Portman nuovamente protagonista, questa volta in coppia con un’inedita Lily Rose Depp, la giovanissima figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis. Il film in questione in anteprima a Venezia 73 è “Planetarium” della regista Rebecca Zlotowski. Ecco tutto quello che c’è da sapere, trama, trailer e cast di “Planetarium”.

La trama del nuovo film “Planetarium” con Natalie Portman e Lily Rose Depp, in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2016, è ambientata alla fine anni Trenta. Laura (la Portman) e Kate Barlow (la Depp), due sorelle sensitive, incontrano a Parigi André Korben (Emmanuel Salinger), potente produttore cinematografico francese che pianifica di usare le sorelle per dirigere il primo vero film di fantasmi. Non passa molto tempo prima che Laura scopra che Korben ha ben altre ragioni e intenti segreti nei quali coinvolgere le due sorelle…

In concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 nella Sezione Orizzonti, “Planetarium” è ambientato non solo in un’epoca particolare ma tratta anche lo strano tema dello spiritismo del quale la regista racconta: “Mi sono subito interessata alla storia delle sorelle Fox, tre sorelle medium americane che hanno inventato lo spiritismo alla fine del 19esimo secolo, grande mito americano. Il loro successo è stato considerevole, portando alla nascita e al prosperare di una dottrina con centinaia di migliaia di adepti in tutto il mondo, fino ai circoli intellettuali dell’Europa”.

Di seguito il trailer di “Planetarium”.

Ludovica Valli e Fabio Ferrara

Uomini e Donne gossip: Ludovica Valli riapre la sua storia con Fabio Ferrara su Instagram

Squadra Antimafia 8 quando inizia? Anticipazioni e news sulla prima puntata