in ,

Mostra del cinema di Venezia 2016 programma 31 agosto, tutto sulla prima giornata di Venezia 73

Meno di 24 ore al via della 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2016 che avrà luogo presso il Lido a partire da giorno 31 agosto fino al 10 settembre 2016. Quale sarà il programma della prima lunghissima giornata della Mostra del cinema di Venezia 2016? Iniziamo dai film in concorso che aprirà le danze – è proprio il caso di dirlo – con La La Land di Damien Chazelle e avrà come protagonisti artisti come Emma Stone e Ryan Gosling. Per quanto riguarda le giornate degli Autori, invece, il film d’apertura scelto è “The War Show”, pellicola che porta la firma alla regia di Andreas Dalsgaard e Obaidah Zytoon: i due artisti iraniani portano a Venezia un documentario sugli eventi drammatici che stanno stravolgendo la Siria.

>>> TUTTO SULLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016

Altro grande appuntamento da cerchiare in rosso nella prima giornata della Mostra del Cinema di Venezia 2016, ovvero nel programma di domani 31 agosto, risulta essere una rassegna di corti dedicati al maestro Abbas Kierostami. Verranno riproposti capolavori come  “24 Frames”, “Take Me Home” in cui a parlare saranno principalmente le immagini. Sempre nella giornata di apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2016 ci sarà spazio per il regista Samadian Seifollah con il documentario “76 Minutes and 15 Seconds with Kiarostami.”

>>> IL CALENDARIO COMPLETO DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016

Durante la prima giornata della Mostra del Cinema di Venezia 2016 sarà consegnato il Leone D’oro alla carriera al regista polacco Jerzi Skollimwski.

DA ITALIA A SIRIA PER SPOSARE MEMBRO ISIS

Cosenza 14 arresti per usura: è coinvolto anche il calciatore Modesto

Nuovo Mei di Faenza programma, Giordano Sangiorgi: “Ci saranno tante sorprese, vi dico tutto sulla musica di oggi” [INTERVISTA]