in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “Questi giorni”: il trailer del film di Giuseppe Piccioni

Insieme a Paradise e Planetarium, verrà presentato oggi alla Mostra del Cinema di Venezia il nuovo film di Giuseppe Piccioni, “Questi giorni”: ecco il trailer della pellicola che vedrà protagonisti, tra gli altri, anche Margherita Buy e Sergio Rubini.

Verrà presentato in questa ottava giornata di #Venezia73 il film “Questi giorni”, la cui uscita nelle sale è prevista per il 15 Settembre 2016: firmato dal regista Giuseppe Piccioni, vedrà nel cast grandi nomi del cinema italiano quali Margherita Buy, Sergio Rubini ma anche Marta Gastini, Laura Adriani, Caterina Le Caselle, Filippo Timi, Alessandro Averone e Mina Djukic. Il film parla di gioventù e di tutti quegli ideali e sogni tipici di quell’età della vita in cui si ha il futuro in mano: in una nota, il regista racconta infatti che nella sua pellicola ha voluto “raccontare anche quel senso fisico dell’esistenza tipico di quell’età, quell’energia, quel dispendio senza riserve o cautele. In questo senso il paesaggio ci ha aiutati ma non in maniera descrittiva e la natura è solo compagna di quei gesti, di quelle parole, di quelle vicende., della fiammata improvvisa che nell’arco di pochi giorni vissuti intensamente diventa rapidamente ricordo, un’occasione mancata, un gesto che si è perso da qualche parte, anche se bisogna andare avanti, sempre.”.

Sinossi: Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.

Formula 1 2016 GP Messico

Formula 1 2016, cambio di proprietà per la F1 ma Ecclestone potrebbe rimanere

Uomini e Donne Gemma Galgani

Uomini e Donne anticipazioni trono over: Gemma esce con Marco e Giorgio basito