in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, The Journey: il trailer del film

Presentato nella sezione Fuori Concorso della Mostra del Cinema di Venezia 2016, The Journey è un film che racconta un tassello fondamentale della storia irlandese. Si parla in particolare dell’Irlanda del Nord, dove i conflitti tra Cattolici e Protestanti sono arrivati a tal punto da dividere Belfast in due parti, con un muro ancora oggi visibili.

Un’amicizia improponibile, viste la storia del tempo, quella che racconta The Journey, il film di Nick Hamn: Ian Paisley e Martin Mc Guinness, predicatore protestante il primo e reo confesso comandante dell’IRA il secondo, diventano amici quando entrambi entrano a far parte del mondo politico. Quando diventano Primo Ministro e Vice Primo Ministro, il loro rapporto è ciò che porta l’Irlanda del Nord verso il periodo di pace di cui gode oggi.

The Journey è un film ambientato durante i giorni più bui, quelli che sono noti come Troubles. In un clima davvero teso, i due politici riescono a mostrare come la pace sia una realtà e non soltanto un’utopia, ovvero un desiderio di molti.

apple watch

iPhone 7 uscita diretta streaming: Apple Wach waterproof e melafonino più sottile, ecco i protagonisti dell’evento

natalie portman, natalie portman venezia, natalie portman venezia 73, natalie portman mostra del cinema di venezia 2016, natalie portman jackie, natalie portman red carpet jackie, natalie portman vestito red carpet,

Natalie Portman a Venezia 73: sul red carpet di ‘Jackie’ Valentino fa di lei una first lady [FOTO]