in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, The Movie Charity Auction: asta di beneficenza a sostegno dei terremotati e dei malati

Giovedì 8 settembre presso l’Hotel Excelsior – Italian Pavilion, sul Lungomare Guglielmo Marconi 41, al Lido di Venezia, si terrà alle ore 19.00, in occasione della 73^ Mostra Internazionale d’arte Cinematografica, la terza edizione dell’evento ‘The Movie Charity Auction’. Organizzata da MediCinema e MPI, che unisce spettacolo, medicina e solidarietà, l’asta di beneficenza è promossa da MPI Italia, la più grande associazione internazionale della meeting industry.

“Viaggi e pernottamenti in località da sogno, magliette da calcio di grandi squadre internazionali, le migliori foto d’autore da “Sguardi d’attore” per gentile concessione di RAI CINEMA, sono solo alcuni degli oggetti che verranno battuti all’asta nel corso della serata di beneficenza”, recita il comunicato che annuncia l’appuntamento. I proventi della serata saranno devoluti sia a MediCinema Italia Onlus che alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 24 agosto.

MediCinema destinerà il ricavato a un progetto di costruzione di sale cinematografiche all’interno degli ospedali e a un altro per sostenere la ricerca scientifica, insieme al Policlinico Gemelli di Roma e all’Ospedale metropolitano Niguarda di Milano. “Lo spettacolo e la solidarietà devono sempre camminare insieme” – ha dichiarato l’ideatore dell’evento nonché  presidente eletto di MPI Italia, Mauro Bernardini – “Oggi consolidiamo un appuntamento che riscuote sempre maggiori consensi e continua il suo percorso di sensibilizzazione verso le persone bisognose. In questa ottica abbiamo deciso di destinare parte del ricavato a chi sta soffrendo per il disastro causato dal terremoto del Centro Italia”.

Torino Juventus probabili formazioni

Serie A, record negativo di spettatori nelle prime giornate: ecco le cause

one more time with feeling trailer

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “One more time with feeling”: il trailer del film