in ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “The Young Pope”: il trailer della serie di Paolo Sorrentino con Jude Law

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 verrà presentato in anteprima anche un nuovo interessante progetto creato da Sky in collaborazione con HBO, una serie firmata dal premio Oscar Paolo Sorrentino, che partirà su Sky Atlantic il prossimo 21 ottobre ma che verrà distribuito a partire dalla fine del mese anche in Regno Unito, Germania, Irlanda, Austria e Francia; si tratta di “The Young Pope” che, con un cast stellare tra i quali Jude Law nei panni del Papa, racconterà il dietro le quinte della Santa Sede: ecco trama e trailer della serie.

Composta da dieci episodi la serie “The Young Pope”, girata a Roma e i cui primi due episodi saranno presentati a Venezia 73, racconta la storia di Lenny Belardo ovvero Papa Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Eppure le apparenze ingannano, soprattutto in Vaticano; il più misterioso e contraddittorio di tutti nella serie infatti sarà proprio Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Papa Pio XIII proverà ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini nonché a se stesso.

Il cast stellare guidato da Paolo Sorrentino nonché le location suggestive potrebbero fare di “The Young Pope” la nuova serie italiana di successo anche all’estero dopo Gomorra; Jude Law nei panni di Papa Pio XIII, Diane Keaton in quelli di Suor Mary ma anche Silvio Orlando potrebbero davvero fare la differenza. “I segni evidenti dell’esistenza di Dio. I segni evidenti dell’assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della Santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi” sono la giusta premessa per il successo di “The Young Pope”. Di seguito il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=6V8eKweCrTY

andrea de priamo esposto contro raggi

Roma, esposto FDI contro la sindaca: “Ma Raggi non doveva tagliare i costi della politica?”

3 settembre

3 settembre 1982: Carlo Alberto Dalla Chiesa viene assassinato a Palermo