in ,

Mostra del cinema di Venezia 2014: Al Pacino e Emma Stone i più attesi

Fervono i preparativi per la 71/ma Mostra del cinema di Venezia che si terrà dal 27 agosto al 6 settembre. Il direttore della mostra, Alberto Barbera, promette: “I divi ci saranno“. Sono infatti attese sul red carpet veneziano numerose star di Hollywood.

emma stone andrew garfield

Tra i divi più “maturi” c’è attesa per Al Pacino, che omaggerà la mostra dal 30 agosto con due film, “Manglehorn” di David Gordon Green e fuori concorso con “The Humbling” di Barry Levinson. Tra le italiane è attesa anche Sophia Loren, che il 20 settembre compirà 80 anni e sarà festeggiata con un documentario e una mostra e oltre alla proiezione di “Una giornata particolare” restaurato. Saranno anche Elio Germano-Giacomo Leopardi con il cast di Martone, Mastrandrea, Scamarcio nel cast di Pasolini di Ferrara e Pierfrancesco Favino in veste di protagonista e produttore sotto la regia di Michele Alhaique.

Tra i più giovani c’è trepidazione tra il pubblico per l’attrice 27enne Emma Stone, protagonista con il suo chiaccherato fidanzato Andrew Garfield di “The Amazing Spiderman“. Insieme a Michael Keaton e Edward Norton la star hollywodiana animerà la serata di apertura dell’evento. Oltre alla Stone sono attese Charlotte Gainsbourg, terza donna nel film “3 Coeurs” di Benoit Jacquot, Viggo Mortensen, Owen WilsonFrances McDormand ideatrice e protagonista della serie HBO.

Squadra Speciale Cobra 11 su Rai2

Programmi tv stasera: Squadra speciale Cobra 11, Millenium, Scusa ma ti voglio sposare, Training Day, Chicago Fire e Il coraggio

Roberto Saviano e Pina Picierno sarebbero fidanzati da sette mesi