Se a catalizzare l’attenzione sono in genere lustrini, trasparenze e scollature mozzafiate, è anche vero che un red carpet è fatto di altro, di smoking, papillon ed irresistibile fascino mascolino. Pochi ma “buoni” i protagonisti maschili della 70esima Mostra del Cinema di Venezia, veri adoni sul tappeto rosso ed alla moda quanto le loro colleghe di set. I più belli di questo Festival? Non c’è dubbio: con età e fascini diversi, sono George Clooney e James Franco.
A George Clooney basta poco, uno sguardo ammiccante e qualche posa plastica, per mandare il delirio le sue fans di ogni età. Per la premiere di “Gravity ” l’attore ha indossato un elegantissimo smoking made in Italy firmato Giorgio Armani, scatenando la libidine delle presenti allo scattare del suo fatidico occhiolino. In quanto a stile, ottima anche la performance di Daniel Radcliffe, che sul red carpet ha sfoggiato un completo David Hart composto da pantaloni neri, camicia a righe, cravatta e blazer blu affilato.
Venezia 70 è però l’anno di James Franco, alla Mostra di Venezia in versione regista con “Child of God” e in versione attore in “Palo Alto” di Gia Coppola. Tra i più acclamati sul red carpet, Franco ha conquistato tutti con un impeccabile completo Gucci, composto da tuxedo nero a un bottone, camicia bianca, cravatta in raso nero e, per finire, occhiali da sole Bamboo oro. Enigmatico e a dir poco perfetto.