in

Mostra del Cinema Venezia 2013, il look delle celebrità made in Italy

Se le stars hollywoodiane spesso eccedono sul red carpet, finendo con lo sfoggiare look esagerati e dalla discutibile essenza glamour, sul look raffinato delle celebrità italiane non si discute. Sono Francesca Cavallin, Fiammetta Cicogna, Alice Bellagamba e Maria Sole Tognazzi l’orgoglio made in Italy sul red carpet della 70esima Mostra del Cinema di Venezia. Raffinato il loro stile e magistrale il loro portamento sul tappeto rosso, producendo un effetto finale perfetto.

fiammetta cicogna

Francesca Cavallin ha scelto un abito bicolore firmato Barbara Casasola, con un fronte color lavanda reso sensuale dall’inserto in pura organza sul décolleté, ed un retro melanzana perfettamente in tinta con le labbra. Un look castigato ed al contempo conturbante, impreziosito dalla clutch nera ed oro Stark. Davvero strepitosa Fiammetta Cicogna, avvolta in un abito verde stile impero creato da Alberta Ferretti, che le ha donato una particolare allure da dea greca.

E’ poi il turno di Alice Bellagamba, l’ex ballerina di “Amici” lanciatasi nella carriera di attrice sul set di “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni. Per il suo primo red carpet la Bellagamba ha dato prova di buon gusto, indossando un long dress in raso rosa antico, abbinato a clutch e gioielli in oro. Infine, chic e molto femminile la mise di Maria Sole Tognazzi alla premiere di “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante: la giurata ha indossato un abito in cady di seta color dalia, con scollo a goccia, firmato Calvin Klein.

maria sole tognazzi

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Il segreto: la morte di Angustias nella puntata del 4 settembre

Harry Connick jr. b/w

Harry Connick jr. giudice di American Idol